Membri

Fanno attualmente parte del laboratorio SMDC cinque docenti, un dottorando, due borsisti, laureandi, studenti.

Paolo Coppola

paoloCoppola

Paolo Coppola è professore associato di Informatica presso l’Università di Udine. Fa parte del Laboratorio di Sistemi Mobili Contestuali  ed è stato uno dei fondatori di MoBe S.r.l. I suoi interessi di ricerca spaziano dai sistemi mobili sensibili al contesto all’implementazione di linguaggi funzionali. Ha un dottorato di ricerca in Informatica ottenuto presso l’Università di Udine.

Sito:http://users.dimi.uniud.it/~paolo.coppola/

Mail:coppola[at]uniud.it

Vincenzo Della Mea

vincenzoDellaMea

Vincenzo Della Mea è professore associato di Informatica presso l’Università di Udine e presidente scientifico del Master in Informatica medica. È delegato nazionale nell’azione COST “Eurotelepath” e fa parte della rete di classificazione internazionale dell’OMS, che sta lavorando su classificazioni biomediche e ontologie. I suoi interessi di ricerca includono anche sistemi mobili e tecnologie web sensibili al contesto.

 

Sito:http://users.dimi.uniud.it/~vincenzo.dellamea/

Mail:dellamea[at]uniud.it

Stefano Mizzaro

stefanoMizzaro

Stefano Mizzaro è professore associato di Informatica presso l’Università di Udine. È a capo del Laboratorio di Sistemi Mobili Contestuali e cofondatore dello spinoff MoBe.
I suoi interessi di ricerca includono sistemi mobili sensibili al contesto, information retrieval, motori di ricerca e pubblicazioni accademiche elettroniche. Ha un dottorato in Informatica ottenuto presso l’Università di Trieste.

Sito:http://www.dimi.uniud.it/mizzaro/

Mail:stefano.mizzaro[at]uniud.it

Giuseppe Serra

Giuseppe Serra è ricercatore di Informatica presso l’Università di Udine.
I suoi interessi di ricerca includono Machine Learning, Wearable Computing, Natural Language Processing, Image and Video analysis. Ha un dottorato in Ingegneria Informatica, Multimedia e Telecomunicazioni ottenuto presso l’Università di Firenze.

Sito:https://people.uniud.it/page/giuseppe.serra

Mail:giuseppe.serra[at]uniud.it

Ivan Scagnetto

ivanScagnetto

Ivan Scagnetto è un ricercatore di Informatica presso l’Università di Udine e cofondatore dello spinoff MoBe.
I suoi interessi di ricerca spaziano dai sistemi mobili sensibili al contesto al ragionamento formale assistito dal computer. Ha un dottorato in Informatica ottenuto presso l’Università di Udine.

Sito:http://users.dimi.uniud.it/~ivan.scagnetto/

Mail:ivan.scagnetto[at]uniud.it