Membri

Fanno attualmente parte del laboratorio SMDC cinque docenti e vari dottorandi, borsisti, laureandi, studenti.

Paolo Coppola

paoloCoppola

Paolo Coppola è professore associato di Informatica presso l’Università di Udine. Fa parte del Laboratorio di Sistemi Mobili Contestuali  ed è stato uno dei fondatori di MoBe S.r.l. I suoi interessi di ricerca spaziano dai sistemi mobili sensibili al contesto all’implementazione di linguaggi funzionali. Ha un dottorato di ricerca in Informatica ottenuto presso l’Università di Udine.

Sito:http://users.dimi.uniud.it/~paolo.coppola/

Mail:coppola[at]uniud.it

Vincenzo Della Mea

vincenzoDellaMea

Vincenzo Della Mea è professore associato di Informatica presso l’Università di Udine e presidente scientifico del Master in Informatica medica. È delegato nazionale nell’azione COST “Eurotelepath” e fa parte della rete di classificazione internazionale dell’OMS, che sta lavorando su classificazioni biomediche e ontologie. I suoi interessi di ricerca includono anche sistemi mobili e tecnologie web sensibili al contesto.

 

Sito:http://users.dimi.uniud.it/~vincenzo.dellamea/

Mail:dellamea[at]uniud.it

Luca Di Gaspero

lucaDiGaspero

Luca Di Gaspero è professore associato di Informatica presso l’Università di Udine e cofondatore dello spinoff MoBe. I suoi interessi di ricerca spaziano dai sistemi mobili sensibili al contesto ai metodi di intelligenza artificiale applicati ai problemi di ottimizzazione. Ha un dottorato in Informatica ottenuto presso l’Università di Udine.

Sito:http://www.diegm.uniud.it/digaspero/

Mail:l.digaspero[at]uniud.it

Stefano Mizzaro

stefanoMizzaro

Stefano Mizzaro è professore associato di Informatica presso l’Università di Udine. È a capo del Laboratorio di Sistemi Mobili Contestuali e cofondatore dello spinoff MoBe.
I suoi interessi di ricerca includono sistemi mobili sensibili al contesto, information retrieval, motori di ricerca e pubblicazioni accademiche elettroniche. Ha un dottorato in Informatica ottenuto presso l’Università di Trieste.

Sito:http://www.dimi.uniud.it/mizzaro/

Mail:stefano.mizzaro[at]uniud.it

Ivan Scagnetto

ivanScagnetto

Ivan Scagnetto è un ricercatore di Informatica presso l’Università di Udine e cofondatore dello spinoff MoBe.
I suoi interessi di ricerca spaziano dai sistemi mobili sensibili al contesto al ragionamento formale assistito dal computer. Ha un dottorato in Informatica ottenuto presso l’Università di Udine.

Sito:http://users.dimi.uniud.it/~ivan.scagnetto/

Mail:ivan.scagnetto[at]uniud.it